Zuppa di Miglio
- Mogliazze
- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 apr
La Zuppa di Miglio è facile da realizzare, buona e saporita è un piatto unico adatto a tutti. Miglio, verdure e carne: un abbinamento delizioso e nutriente, perfetto per avere energia con gusto!

Ingredienti ( dosi per 3-4 persone):
1,5 l di acqua
1 carota
1 cucchiaio di dado vegetale di Mogliazze
130 g di Miglio
170 g di Broccolo/ Zucchine/ Asparagi/ Piselli freschi
200 g di Pollo (petto)
20 g di Funghi secchi (facoltativo)
Sale grosso q.b.
Preparazione:
Versare l’acqua in una pentola, aggiungere la carota tagliata a dadini, il dado vegetale, la carne di pollo a cubetti e portare a bollore. A parte sbollentare i funghi per un minuto in poca acqua, poi scolarli e tagliarli a pezzetti.
Lasciare bollire il brodo 10 minuti e schiumarlo quando serve. Poi aggiungere i funghi e il broccolo anch’esso tagliato a piccoli pezzi, o la verdura scelta. Lasciare riprendere il bollore quindi salare, aggiungere il miglio e lasciare bollire per 10 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare riposare 10/15 minuti coperto.
Impiattare e servire calda o tiepida con un filo di olio di Vinacciolo.
Questa zuppa è perfetta tutto l'anno e la presenza della carne e della verdura la rende un goloso e sostanzioso piatto unico.
In base alla stagione si può scegliere la verdura preferita e ovviamente la carne di pollo può essere sostituita con la carne di manzo o vitello, in base alle proprie preferenze o gruppo sanguigno. Se si sceglie la carne rossa i tempi di cottura si allungano un po’.
コメント